AUDIO BOOK - AREA TEMATICA

Pagina iniziale

I Salmi

I salmi costituiscono il testo più amato delle Sacre Scritture. Contengono situazioni della vita in cui è possibile riconoscersi e per questo rappresentano il metro dell’umana esistenza del credente di fronte alle prove della vita. Ma soprattutto i salmi contengono invocazioni e suppliche che realizzano una comunione d’amore con Dio, donandoci quella forza spirituale e morale necessaria per risollevarci nel difficile cammino.

Gesù Cristo, la speranza dell'uomo

Riduzione radiofonica tratta dal libro omonimo di E. White, curata e diretta da Ruggiero Fiorella.

Rendere radiofonicamente coinvolgente il commento più bello e appassionante che mai sia stato scritto sulla vita del Salvatore, costituisce il tentativo di quest’opera.

Lutero: Le ragioni della Riforma

In questa sezione puoi ascoltare lo sceneggiato radiofonico in 10 episodi sulla vita del grande riformatore, nel quale sono presentate le ragioni della Riforma che non è finita!

La Bibbia Risponde

Conversazioni radiofoniche storiche con Laura  e Ruggiero.
In questa sezione ti proponiamo una serie di argomenti e temi dottrinali secondo l'insegnamento della Parola di Dio, affinché siamo in grado di distinguere i falsi insegnamenti della tradizione.

Noi e i nostri figli

Il rapporto tra genitori e figli è il più delicato e difficile compito da assolvere. Da dove iniziare per capire come fare per stabilire con i nostri figli la necessaria intesa? Vittorio Fantoni, dalla sua vasta esperienza nel campo dell’educazione e dei rapporti interpersonali nella coppia, a tratto interessanti considerazioni e linee guida per riuscire a dare ai ragazzi risposte significative alla loro richiesta d’amore.

Il Vangelo Concordato

I Vangeli sono i quattro libri che raccontano la vita e la predicazione di Gesù di Nazareth. Sono stati scritti rispettivamente dagli evangelisti Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Nella lettura del Vangelo concordato sono omesse la ripetizione degli avvenimenti riportati da più evangelisti, privilegiando quelli dell’evangelista Luca, in modo da consentire una narrazione più fluida e immediata. Non fanno parte di questa narrazione i vangeli apocrifi.